Come migliorare la prestazione sessuale

Oggi, spesso parliamo di sesso al bar, al pub o condividiamo con i nostri amici i trucchi rispetto alle nostre esperienze.

Parlare di sesso è fondamentale e determinante rispetto alle caratteristiche individuali di ciascuna persona, il sesso è un aspetto fondamentale che comprende sia la riproduzione che la ricerca del piacere e a tal proposito possiamo effettuare due distinzioni tra sessualità ovvero tutto quello che riguarda le nostre caratteristiche individuali, le nostre esperienze, curiosità e fantasie rispetto alla pratica sessuale che, invece riguarda l’espletazione fisica e fisiologica della sessualità, ovvero, come avere un rapporto sessuale.

La sessualità è di fondamentale importanza per la costruzione dell’individualità e per l’evoluzione della nostra vita relazionale. Diversi studi infatti, hanno elaborato ed effettuato diverse ricerche rispetto alla sessualità e  quello che è emerso è che ciascuno di voi elabora e vive il piacere in modo unico e individuale. Questo comportamento  dipende da come il nostro sistema nervoso centrale elabora il piacere quindi, l’aspetto psichico della sessualità è unico ed individuale.

Gli studi fisiologici hanno definito la sessualità un’emozione e come tale si esprime nel nostro corpo, quindi, viene maggiormente espressa nei nostri genitali.

Adesso arriviamo a 5 segreti sul sesso per migliorare la tua prestazione.

  1. Il sesso è migliore se lo programmiamo, a volte si pensa che il sesso sia migliore se è spontaneo, questo non è vero!

Proviamo a pensare a quando eravamo fidanzati o frequentavamo una persona e sapevamo che la prima incontrata, quel giorno, quel sabato sera è proprio quel giorno avremo programmato l’incontro sessuale con l’altro, in questo modo si va a creare un’attesa interiore rispetto al piacere e quindi, un aumento del desiderio.

Per noi donne prima del piacere deve arrivare l’eccitazione e l’eccitazione cresce grazie all’attesa,  un consiglio per gli uomini è quello di far l’amore con la testa delle donne, quindi, baciate con le parole dolci, create situazione e contesto soprattutto se è romantico e se è collegato appunto ad un’attesa come dicevamo prima.

  • Il secondo o segreto sul sesso
    Il sesso è migliore se è frequente, questo è qualcosa che agli uomini vivono naturalmente, per noi donne è più difficile entrare in questo concetto, questo perché perché il sesso migliora se lo facciamo frequentemente e se frequentemente riusciamo a sentire il legame e l’intimità che stiamo creando quell’altro, chiaramente con questo non sto dicendo di fare sesso forzatamente o quando ci sentiamo ma, di farlo quando ci sentiamo e in grande quantità in questo modo andiamo a ridurre anche i nostri livelli di stress.
  • Il terzo segreto è che il miglior stesso richiede l’azione ovvero dobbiamo entrare nell’ottica che quando siamo a letto l’altro non può leggersi nel nostro pensiero nella nostra testa e quindi tutto ciò che desideriamo tutto quello che ci dà piacere ma espresso apertamente quindi bisogna dialogare e anche passare all’azione. Perciò in qualche modo mostrare al nostro partner alla nostra partner cosa ci piace cosa stiamo desiderando e anche se questo fa parte dei nostri desideri e fantasie utilizzare sex toys e altri oggetti.
  • il quarto segreto è che il sesso migliore è rilassato ovvero prendetevi del tempo durante il vostro rapporto sessuale cercate di non vivere la sessualità di fretta può essere molto piacevole per esempio trattenere il proprio partner in una determinata posizione può diventare eccitante e può essere molto bello alla fine del rapporto rimanere vicini uniti in questo modo sentiremo maggiormente il legame di intimità che abbiamo creato quell’altro e prolungheremo il nostro piacere in modo rilassato
  • il quinto ed ultimo segreto è che il sesso è migliore quando un affare privato ovvero, ci piace guardare il nostro la nostra partner negli occhi quando abbiamo un rapporto sessuale ma, la cosa più importante è concentrarci su noi stessi ovvero concentrarci sulle nostre emozioni sensazioni sul nostro piacere sentire come lo viviamo e come il nostro corpo cambiati in questo senso perché l’altro è anche noi desideriamo dare il piacere all’altro in qualche modo si crea una forma di di segretezza per cui possiamo vivere il sesso in modo libero, egoistico e piacevole solo per noi stessi.
    Questo sarà un modo automatico per attivare il desiderio è il piacere anche nell’altro ed è molto sexy per ciascuno di noi ma anche per me sentirmi completamente catturata dal mio partner e posso essere completamente catturata dal mio partner se lo sento concentrato sul suo piacere e su di sé

Se in questi cinque segreti fanno già parte del tuo modo di vivere la sessualità 6 su un’ottima strada se non fosse così ci si può lavorare sia personalmente sia a chiedendo un aiuto ad un professionista del settore.